Chi siamo

PERLE A VENEZIA discende in linea diretta da PAROPAMISO, negozio di arte popolare e gioielleria prevalentemente orientale, sito nei pressi di Piazza S. Marco a Venezia, fin dal 1975.

Per una felice intuizione dei soci, nel 1993 come costola di PAROPAMISO fa la sua apparizione PAROPAMISO INGROSS, ditta rivolta al mercato dei dettaglianti con perle di ogni genere, materiale e provenienza mischiate con articoli per la bigiotteria,oggetti di arredamento etnici, tessuti, trade beads e perle d’antiquariato. PAROPAMISO INGROSS conquista in fretta una quota nazionale di mercato, è quindi conosciuta in tutta Europa e riceve ordini anche da oltre oceano. Partecipa per più di 15 anni alle principali fiere del settore in Italia ed in Europa, ed organizza autonomamente delle showrooms a Milano, oltre ad aprire una filiale in Germania, a Wiesbaden, nei pressi di Francoforte.

Nel 2012 PERLE A VENEZIA, in seguito ai cambiamenti del mercato, si stacca da PAROPAMISO INGROSS, che rimane come PAROPAMISO VENICE, e ritorna a proporsi più specificamente, con il rivolgersi al mercato all’ingrosso delle perle di Murano, delle perle antiche, vecchie e vintage e mantiene il legame con il passato continuando a trattare oggetti etnici in legno e altri materiali, i tessuti, l’argento importati da Africa, medio ed estremo Oriente ed India.

Forte di un’esperienza ormai quasi quarantennale è sovente consultata da esperti e collezionisti di ogni parte del mondo, collabora con autori di testi del settore e nella ricerca di perle o altri oggetti rari.

This post is also available in: English